Sul taccuino del Milan, alla voce “trequartisti”, c’è anche JosipIlicic. Come riporta il quotidiano Tuttosport, i rossoneri sono sempre interessati allo sloveno, ma non alle condizioni attuali dell’Atalanta. In settimana su di lui si è espresso il suo tecnico, GiampieroGasperini. Queste sono state le sue dicchiarazioni: "Ilicic vediamo. A fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di farenuoveesperienze e trovare nuove emozioni. Ma ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più. È indice di ottima salute, non ha saltato un minuto di allenamento e non ha mai imprecato su niente, non è mai successo da quando sono qua (ride, ndr). Secondo me si sta preparando per trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualche cosa di importante, ha ancora i mezzi per poterlo fare".
news milan
Ilicic, il Milan ci prova! Ecco cifre e come può inserirsi nel 4-2-3-1 di Pioli
Le ultime novità sul futuro di Josip Ilicic, esterno offensivo e trequartista dell'Atalanta che interessa molto al Milan.
COME PUO' ARRIVARE ILICIC IN ROSSONERO - Fabio Gennari, giornalista di Tuttosport molto vicino alle vicende di casa Atalanta, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di MilanNews.it soffermandosi sulle voci che vorrebbero Josip Ilicic in orbita Milan: "L'Atalanta ha il controllo della situazione visto il contratto fino al 2024; i Percassi non chiedono la luna e l'operazione con il Milan è molto probabile. I rossoneri potrebbero mettere non solo sul piatto un conguaglio economico, ma anche il discorso del 50% della vendita di Pessina che va a cadere tra 41 presenze: inserire nell'operazione Ilicic l'annullamento del bonus di 2-3 milioni più un conguaglio economico di 6-7 milioni potrebbe essere la chiave. Sarebbero contenti tutti: Ilicic in un contesto come quello del Milan, mix tra giovani ed esperti, potrebbe fare bene; sarebbe anche vicino a casa, visto che la famiglia abita a Milano".
"Nel 4-2-3-1 è un sotto punta, ma può giocare anche sull'esterno rientrando da destra sul mancino o l'assist. È uno di quei giocatori - non ce ne sono tanti in giro - difficili da incastrare tatticamente: nell'Atalanta ha giocato anche centravanti, a destra, largo a sinistra, rifinitore. Quando è in giornata può giocare un po' dove vuole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA