- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Questa mattina alle 12 è avvenuto il sorteggio di Champions League. Il prossimo avversario del Milannella competizione europea sarà il Tottenham di Antonio Conte. L’allenatore degli Spurs è una vecchia conoscenza del calcio italiano e un rivale degli stessi meneghini. I tifosi del Milan non posso dimenticare le molte battaglie affrontate con lui sulla panchina della Juve e poi dell’Inter. Il Tottenham inoltre è un avversario che i Diavoli non hanno mai battuto nel corso della loro storia. Il club rossonero ha disputato quattro partite contro gli inglesi, ma ne hanno perse due e pareggiate due tra le semifinali di Coppa Uefa del 1971/72 e gli ottavi di Champions del 2010/11.
Grazie all’arrivo di Conte sulla panchina, il Tottenham si è rilanciato in campionato e anche in Europa. La squadra non ha raggiunto ancora la perfezione, avendo infatti passato il turno come prima del girone soltanto all’ultima giornata. L’ultima sfida contro il Marsiglia è stata sofferta fino all’ultimo e, se Kolasinac avesse segnato, gli Spurs sarebbero finiti secondi.
Un altro problema per gli inglesi riguarda gli scontri diretti: non ne hanno mai vinto uno in Premier League. Il Tottenham ha conquistato un solo punto contro il Chelsea, mentre è stato sconfitto da Arsenal, Manchester United, Newcastle e Liverpool. Attualmente gli Spurs si trovano a meno otto punti dalla vetta. Questo dato interessante fa ben sperare il Milan di mister Pioli, che conta di poter sfruttare proprio questa debolezza degli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA