IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan è pronto alla sfida con la Lazio per Julian Brandt

Brand in azione con la maglia del Borussia Dortmund

Nelle ultime ore il Milan sta valutando di ingaggiare Julian Brandt e per farlo la società rossonera è pronta a calare l'asso.

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

Il Milan, dopo aver ingaggiato (anzi reingaggiato) Brahim Diaz, continua la ricerca del trequartista dopo l'addio di Hakan Calhanoglu. I nomi sono i soliti noti: Sabtizer, Isco, Ziyech, Vasic e co. Eppure nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche un altro nome sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara. Quello di Julian Brandt.

PERCHÉ BRANDT PIACE -  Julian Brandt piace molto al management rossonero anche per le sue capacità di poter giocare sia da trequartista, ma anche da esterno. Il tedesco ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2024, club che non lo considera più elemento fondamentale. Nell'ultima stagione, infatti, l'ex Bayer Leverkusen è sceso in campo da titolare appena 17 volte in Bundesliga e 2 in Champions League. Senza dimenticare che la società giallonera ha adocchiato, nelle ultime ore, un rossonero: Rafael Leao, per il quale l'agente Jorge Mendes sta cercando nuove destinazioni.

 Julian Brandt talento tedesco del Borussia Dortmund

CONCORRENZA IN SERIE A -  A 25 anni Julian Brandt vuole fare il salto di qualità ed è alla ricerca di un club che possa permettergli di mettere in mostra il suo potenziale ancora inespresso. E la Serie A ha già iniziato a sondare il ragazzo. La prima ad interessarsi è la nuova Lazio di Maurizio Sarri che ha offerto un prestito oneroso con diritto riscatto. Un'offerta che non è piaciuta affatto alla dirigenza tedesca e del ragazzo. Il Milan starebbe pensando di presentare un'offerta simile avendo però il vantaggio di poter garantire la partecipazione, a differenza dei capitolini, alla prossima Champions League.

 Julian Brandt festeggia un gol con il Borussia Dortmund

Se i rossoneri però non dovessero trovare l'accordo con il Borussia Dortmund e con Brand in base al prestito, Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero utilizzare l'asso nella manica: Rafael Leao. Il portoghese non ha convinto all'ombra del Duomo perché ritenuto troppo discontinuo. Il management rossonero potrebbe dunque provare a impostare la trattativa sullo scambio con il lusitano, che tanto piace al club tedesco.