- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 03: AC Milan Technical Area Director Paolo Maldini speaks to AC Milan Chief Executive Officer Ivan Gazidis before the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO - La politica imposta dal fondo Elliott al Milan rimane invariata, nonostante la stagione in corsa ha visto il club rossonero lottare per lo scudetto per gran parte della stagione. Ma l'input è rimasto invariato: bisogna puntare sui giovani da valorizzare (e in caso vendere) accanto a un gruppo di giocatori esperti e maturi. Per questo Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando a stretto contatto con Moncada, responsabile dell'area scout rossonera.
Il Milan sta valutando con molta attenzione le prossime mosse mercato, avendo soprattutto un occhio al bilancio. Con molta probabilità il club di via Aldo Rossi riscatterà Tomori e Meité: operazioni che porteranno un esborso da circa 36 milioni di euro, ma compensata anche dalla possibile cessione di Rade Krunic che starebbe valutando l'addio al Milan. Il bosniaco vorrebbe un club che gli possa garantire maggiore spazio.
Sono molti i giovani seguito dal club di via Aldo Rossi sui quali creare la squadra del futuro.
Il primo nome è quello del giovanissimo centrocampista classe 2004 Vasco Walz in forza al Borussia Dortmund. Il ragazzo, già nell'Under 17 delle Germania, è considerato un vero e proprio enfant prodige dalla dirigenza rossonera. Rimanendo in Bundesliga gli uomini mercato di via Aldo Rossi continuano a monitorare il classe '04 Jamil Siebert. Il difensore ha recentemente firmato il rinnovo con il Fortuna Düsseldorf, ma non è detto che Maldini e Massara non provino ad ingaggiarlo.
Passando in Ligue 1 il Milan continua a seguire due giocatori. Il primo è una vecchia conoscenza della dirigenza del club rossonero. Si tratta di Boubakary Soumaré. Il centrocampista classe '99 del Lille, club affrontato nei gironi di Europa League, piace molto ed era stato trattato durante il mercato di gennaio ma alla fine gli fu preferito Meité. L'altro nome è quello del mediano del Nantes Imran Louza. A riportare i nomi è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ma attenzione anche ad altre importanti novità per il mercato rossonero: Sky Sport conferma il possibile colpaccio da 30 milioni! <<<
Boubakary Soumaré
© RIPRODUZIONE RISERVATA