- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Jesse Lingard, centrocampista offensivo inglese classe 1992 in forza al Manchester United.
MILANO - La sfida è quella delle grandi occasioni. Certo, il valore della competizione non sarà quello a cui queste due squadre ci hanno, con la loro storia infinita, abituato negli anni. Ma il blasone c'è ancora tutto. Il Milan e il Manchester United, il Diavolo e i Diavoli si sfidano giovedì alle 18:55 nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Sfida dal sapore storico e dalle mille emozioni, che tanti ricordi solletica ai tifosi delle due squadre. IIManchester United ha trovato la sconfitta solo una volta nelle ultime 10 sfide contro squadre italiane in competizioni europee (0-1 v Juventus nel 2018): ben sette successi per i Red Devils nel parziale (2N).
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE - I rossoneri hanno raggiunto la top-16 della seconda rassegna continentale da primi nel girone e dopo aver eliminato, la Stella Rossa di Dejan Stankovic: 2-2 a Belgrado e 1-1 a San Siro i risultati dei match. Gol in più in trasfera che qualifica la formazione guidata da Stefano Pioli. Tutto facile, invece, per il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer che, dopo essersi imposto per 4-0 sulla Real Sociedad all'Allianz Stadium di Torino, ha gestito al ritorno portando a casa uno 0-0 e la qualificazione agli ottavi di finale.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo; Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA