news milan

Ielpo: “Pochi posti per squadre al top. Quanto è dura la Serie A”

Redazione Il Milanista

In vista dell’importante match di domenica pomeriggio fra il Milan e la Lazio, la redazione di Milannews.it, ha raggiunto telefonicamente l’ex portiere di entrambe le squadre, Mario Ielpo. Queste sono state alcune delle sue dichiarazionni:...

In vista dell’importante match di domenica pomeriggio fra il Milan e la Lazio, la redazione di Milannews.it, ha raggiunto telefonicamente l’ex portiere di entrambe le squadre, Mario Ielpo. Queste sono state alcune delle sue dichiarazionni:

SUGLI OBIETTIVI ROSSONERI IN QUESTA STAGIONE - “L’obiettivo del Milan non cambierà in base a questa partita, resta sempre quello di arrivare fra le prime quattro, cioè qualificarsi in Champions League. Altro non si può chiedere a questa squadra, anzi, non si ha nemmeno la certezza che si arrivi all’obiettivo. A fine campionato avremo 2 o 3 squadre che saranno scontente perché i posti sono pochi rispetto alle 6-7 squadre pretendenti. L’obiettivo del Milan è quello di essere stabilmente una delle pretendenti alla qualificazione in Champions League, poi non tutti gli anni ti può andare bene, vedi il Napoli l’anno scorso che è stato beffato all’ultima partita”.

SULLA SFIDA CON LA LAZIO - “Non so bene perché ancora si hanno poche certezze sulla formazione che giocherà, fra infortuni e calciatori che rientrano tardi dalle Nazionali, ci sono tanti dubbi. Posso augurarmi che sia la partita di Rafael Leao. Guardando lo stato di forma dei giocatori invece ti dico Sandro Tonali che ha iniziato benissimo questa stagione”.

SUI PROBLEMI IN CUI POTRA' INCORRERE LA DIFESA - “A non concedere tanto campo alla Lazio perché hanno giocatori veloci, tecnici che si inseriscono bene, soprattutto in attacco. Anche nei colpi di testa la Lazio è forte con Francesco Acerbi e Sergej Milinkovic-Savic. Non bisogna lasciare troppo campo a Ciro Immobile se giocherà, dicono che non stia molto bene ma alla fine credo che recupererà”.