IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ielpo: “La squadra crede nei propri mezzi”. Bonetti: “Il lavoro di Maldini sui giovani è stato estremamente valido”

VERONA, ITALY - MARCH 07: Diogo Dalot of A.C. Milan celebrates with team mate Rafael Leao after scoring their side's second goal during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ecco le parole di Ielpo e Bonetti

Redazione Il Milanista

MILANO - Durante il programma "L'inferno del lunedì", sul canale tematico dei rossoneri MilanTv, l'ex portiere del Milan Mario Ielpo ha commentato la vittoria del Milan sull'Hellas: "Bisogna solo dire bravi, bravissimi ai nostri giocatori, la definirei una vittoria degli inaspettati. Non ci si aspettava che avessero un colpo decisivo, l’hanno decisa Krunic e Dalot con due numeri. Davvero complimenti alla squadra, vincere questa è una partita è un segnale di forza, la squadra crede nei propri mezzi. Hanno tenuto bene il campo. Kessie valeva per 5, poi anche Meite e Krunic hanno fatto una partita magistrale. Krunic mi è sembrato il miglior Calhanoglu, ha coperto e cucito il gioco".

 I calciatori esultano dopo un goal siglato nella sfida contro il Verona.

Bonetti a TuttoMercatoWeb.com

"E' un gran successo anche perché la squadra di Juric sta dimostrando di essere un osso duro per tutti, sono tre punti per restare in scia. E' stato dimostrato che il lavoro di Maldini sui giovani è stato estremamente valido", così Dario Bonetti, ex difensore del Milan ha iniziato la sua intervista a Tuttomercatoweb.com.

Sorpreso della vittoria vista l'emergenza? - "Sinceramente non sono mai sorpreso se una grande squadra vince. E' vero che c'erano assenze di giocatori dal valore riconosciuto ma i giovani sono molto bravi, tutti. C'è stato ripeto un gran lavoro della società, del tecnico e del gruppo".

Kessié è diventato un leader? - "E' uno dei centrocampisti più forti del campionato, è di quelli come una volta che sanno fare le due fasi. Sa rubar palla, ha forza, ha gamba è intelligente, possiede buona tecnica e si fa valere pure in fase realizzativa. Non è semplice avere la sua continuità nel segnare su rigore".

Da difensore Tomori le piace? - "I giovani sono tutti giocatori interessanti al di là di errori che possono starci. Sono giovani di prospettiva, peraltro indossare la maglia del Milan non è mai facile".

Col Manchester United che cosa si aspetta? - "Tutte le gare vanno giocate, lo United ha ricostruito e sta ricostruendo bene: ieri è arrivata la vittoria con il City che era reduce da 21 risultati consecutivi. C'è stato un grande lavoro anche lì. Sarà una bella gara e il Milan di sicuro non si snaturerà".

 Milan-Verona