- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 10: Mike Maignan of AC Milan looks on during the Coppa Italia match between AC Milan and Atalanta BC on January 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La partita di sabato, vinta dal Milansul campo dell'Udinese, è passata alle cronache per il brutto episodio di cui è stato vittima Mike Maignan. Alcuni tifosi friulani infatti hanno rivolto in maniera ripetuta dei cori razzisti verso il portiere rossonero. Il francese poi ha abbandonato per alcuni minuti il campo per protesta.
Il caso ha avuto una grande eco mediatica e ora sono in corso le indagini. Come riferito da Sky Sport, la Polizia di Stato di Udine ha individuato un primo soggetto indiziato di aver proferito invettive a sfondo razzista, ripetute per dodici volte. A quanto emerge, si tratta un 46enne della provincia di Udine, già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine, che sta coordinando le attività di indagine. Inoltre il Questore ha disposto nei suoi confronti un Daspo della durata di cinque anni. Le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA