news milan

Licari: “Se il campionato si deciderà per un punto, il goal di Ibra è decisivo”

Redazione Il Milanista

Fabio Licari all'interno della Gazzetta dello Sport ha parlato della partita dei rossoneri contro l'udinese e del goal di Zlatan.

Ieri sera alla Dacia Arena è andata in scena la gara fra Udinese e Milan, valida per la 17esima giornata di Serie A. I rossoneri tornano a Milanello con un pareggio molto amaro, acciuffato sul finale di gara grazie al solito Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si è messo sulle proprie ali per l'ennesima volta tutta la squadra, trovando un bel goal.

Con il goal contro l'Udinese Zlatan ha trovato il 300esimo goal negli anni 2000, meglio di lui solamente due mostri sacri come Messi e Cristiano Ronaldo. Nel gol lo svedese raccoglie una palla di Maldini,  20 anni più giovane del centravanti rossonero, e rovescia il pallone in porta. Il Milan dovrà ripartire al più presto, poichè nella prossima partita affronterà il Napoli di Luciano Spalletti, match fondamentale per le gerarchie di Serie A.

All'interno della Gazzetta dello Sport , Fabio Licari ha spiegato cosi il pareggio fra Udinese e Milan."Se questo campionato si deciderà sul punto in più o in meno, il gol di Ibra nel recupero di Udinese-Milan avrà un valore inestimabile. Con la gentile complicità di Wallace, Perez e Nuyntink i rossoneri si sono scrollati di dosso il fantasma della seconda sconfitta in settimana, ma non quello del sorpasso. Perché oggi l’Inter trova il Cagliari e può andare in testa per la prima volta in stagione, con buone probabilità di restarci almeno un’altra giornata: la settimana prossima i nerozzurri se la vedono infatti con una Salernitana apparentemente arresa, come si è visto anche ieri contro la Fiorentina… Invece il Milan ospiterà il Napoli in un potenziale derby per il secondo posto: oggi Spalletti può conquistare tre punti contro l’Empoli e raggiungere Pioli a quota 39".