- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic pensieroso al "Picco" di La Spezia
MILANO - Il Milan ha perso le ultime due partite di Serie A: contro lo Spezia (2-0) e l'ultima dolorosissima contro l'Inter (0-3) che ha permesso alla formazione di Antonio Conte di allungare in classifica proprio sui rossoneri. In entrambi i match è mancato, oltre alla condizione fisica, anche la via del gol- Via che in Europa League, nel match dei sedicesimi di finale contro la Stella Rossa, invece era stata ritrovata.
Per ritrovare l'ultima volta che la formazione di Stefano Pioli non ha segnato nemmeno una rete bisogna tornare addirittura a dicembre 2019: in quel caso la sconfitta subita dall'Atalanta per 5 a 0 e il match successivo contro la Sampdoria (6 gennaio 2020), finito 0 a 0. Fu un filotto di tre partite in cui l'attacco rossonero faticò a compiere il proprio dovere, perché prima del derby con i bergamaschi ci fu anche lo 0 a 0 con il Sassuolo del 15 dicembre 2020.
La sconfitta di ieri ha fatto male al Milan e ai suoi tifosi che speravano di compiere il controsorpasso ai danni dei cugini dell'Inter, dopo quello subito dai nerazzurri la settimana prima. Ma il 3 a 0 subìto ha, in qualche modo, portato a un premio: il Tapiro d'oro, il sesto. A consegnargli il premio Valerio Staffelli. L'ex attaccante del Paris Saint Germain e del Manchester United ha commentato: "È stata dura. Abbiamo commesso tanti errori, ma ci riprenderemo. Alla prossima partita vado con il Tapiro, magari porta fortuna". E le prossime partite vedranno i ragazzi di via Aldo Rossi impegnati nelle sfide contro l'Udinese del 3 marzo del 7 marzo contro l'Hellas Verona, ovvero lo stesso periodo in cui lo svedese sarà impegnato come ospite della kermesse musicale del Festival di Sanremo ma Ibra non sembra essere troppo spaventato: "Per ora sono concentrato sulle partite". Resta da capire al momento la sua condizione fisica, visto che nel match di ieri è uscito per un fastidio al polpaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA