- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Si va verso una sola direzione sulla questione legata al futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, ha vissuto l'ultima parte di stagione con un nodo da sciogliere molto complesso, indeciso tra l'addio al calcio giocato e il rinnovo di contratto. Ora è giunto il momento di scegliere. Ad ogni modo, con ogni probabilità, il suo futuro sarà al Milan, che sia nei panni di un dirigente o ancora con gli scarpini allacciati e la sua maglia numero 11. Settimane turbolente nella sua testa: non ha mai nascosto di aver paura di lasciare il calcio giocato; uno che vive di calcio e di ambizione è fatto così.
A 40 anni è naturale che il calciatore abbia meditato a lungo su una scelta così importante. Il suo fisico non è stato in condizioni ottimali, e come se non bastasse, il rovescio della medaglia della sua presenza (seppur razionata nell'ultima parte di stagione) è l'operazione alla quale dovrà sottoporsi e che lo terrà fuori dal campo almeno per metà della prossima stagione. Il suo rientro è previsto non prima di gennaio ma l'importanza di Ibra va oltre. Raramente si ricordano calciatori così importanti anche fuori dal campo, almeno nel passato recente. Lo svedese è tra questi e il Milan non vuole privarsi del suo leader in campo e fuori.
Ecco perché la strada sembra essere tracciata. Come riporta IlCorriereDelloSport Zlatan incontrerà a breve il Milan per discutere del suo futuro. Tramontata quasi del tutto l'idea del ritiro, Ibra è pronto a firmare un prolungamento da calciatore rossonero. Rinnovo di contratto di un anno a cifre nettamente ridotte e con l'inserimento di gettoni legati alle presenze. Il futuro di Ibra sarà ancora con le scarpe allacciate, certo, non sarà più il fenomeno di un tempo ma la sua presenza è stata un fattore chiave per il titolo rossonero e chiunque glielo riconosce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA