Sono ben sette i giocatori del Milanimpegnati con le rispettive Nazionali nel Mondiale di Qatar. Tra i giocatori che più si sono messi in mostra abbiamo Theo Hernandez e Olivier Giroud, che proprio oggi saranno impegnati in un “Derby” contro un loro compagno di squadra. Alle 17 infatti la Francia scenderà in campo contro la Danimarca di Simon Kjaer. Giroud spera di poter segnare almeno un gol durante questa partita per superare ufficialmente il record di reti di Henry con la maglia della Francia. L’attaccante ha eguagliato il record nella prima partita segnando una doppietta, ma ora ha voglia di essere l’unico a custodire questo record.
news milan
I rossoneri brillano al Mondiale: dal record di Giroud al futuro di Leao
La competizione è iniziata bene anche per Rafael Leao, che ha segnato la prima rete con il Portogallo dopo tre minuti dal suo ingresso in campo. Discorso diverso per Kjaer e Dest, che sono un vero punto fermo della formazione danese e degli USA. L’americano ieri ha disputato 78 minuti da terzino destro nella partita contro l’Inghilterra, terminata a reti bianche. Chi non ha ancora giocato nel Mondiale invece è Ballo-Tourè, che non è stato convocato per la partita di ieri perché infortunato.
Quello che sta emergendo da queste prime partite è che i rossoneri stanno facendo bella figura. Ha brillato Olivier Giroud, che difficilmente dimenticherà la doppietta della prima partita in Qatar. Finora ha fatto molto bene anche Theo Hernandez, che in Nazionale svolge un ruolo a tutta fascia e arriva anche a crossare. Inizio devastante anche per Leao, che non vuole di certo fermarsi. Il portoghese è consapevole di trovarsi in una vetrina importantissima e proprio in queste settimane potrebbe decidersi il suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA