- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Higuain durante l'allenamento odierno con l'Inter Miami
Doveva essere il primo grande colpo di mercato del Milan targato Elliott, ma l'avventura di Gonzalo Higuain al Milan è stata un vero flop. L'argentino all'ombra del Duomo è durato fino a gennaio. Il Milan, guidato allora da Leonardo, si fiondò su Piatek e Paquetà e mandò Higuain a Londra dal maestro Sarri che a Napoli l'aveva rivitalizzato.
Oggi l'argentino continua a giocare e lo fa in MLS con l'Inter Miami. Ecco le sue parole a Tyc Sports sulla nazionale argentina e sul campionato americano "Ho lasciato la Nazionale sapendo di aver dato il massimo, non voglio tornare sapendo di non poter dare il 100%. Il calcio argentino è cambiato: ai miei tempi per lasciare un club come il River Plate serviva l'offerta da parte del Real Madrid, oggi non si aspettano più i grandi club. Se arriva un'offerta dalla Cina, i giocatori ci vanno. Ogni volta che nasce un talento in Argentina, va via in fretta".
L'attaccante argentino parla anche del suo futuro: "Qui a Miami sono davvero tranquillo, ho trovato la stabilità emotiva che volevo e mi sento davvero felice. Questa citta mi ha portato ciò che ho cercato per tanti anni, ovvero la tranquillità. C'è molto rispetto, il calcio non è una priorità. I tifosi vanno allo stadio per godersi uno spettacolo e quando ti trovano ti fanno i complimenti o ti spronano, ma non ho mai ricevuto insulti. Tutta la tranquillità che ho adesso non la cambierei per niente al mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA