- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Thierry Henry
Il Milan in estate si è assicurato uno dei gioielli più promettenti del calcio francese. Si tratta del centrocampista del Bordeaux Yacine Adli che, nell'ultima partita, ha messo a referto un assist contro il PSG.
Al termine del match contro i transalpini il classe 2000 ha avuto un incontro con una delle leggende del calcio mondiale: Thierry Henry. L'ex numero 14 dell'Arsenal ha detto al giovane: "Hai cambiato atteggiamento, sei stato coraggioso sia contro il Reims che con il PSG. E hai incoraggiato gli altri, ho visto un nuovo Yacine".
Parole che hanno provando una reazione del futuro rossonero: "Capisco perfettamente. L'anno scorso abbiamo avuto una stagione difficile e abbiamo imparato la lezione. Ora stiamo ricostruendo e abbiamo bisogno di tempo e sappiamo però che dobbiamo sbrigarci. Non è un discorso personale ma collettivo, ci sentiamo più uniti, più responsabilizzati."
L'ex attaccante dei Gunners ha poi lanciato una sfida a Yacine Adli: "Ti lancio una sfida: il Mondiale è vicino, vero? Allora ci vediamo tra un anno...".
Al momento Yacine Adli non è mai stato convocato in Nazionale maggiore da Didier Deschamps, ma chissà che la fiducia dell'ex bomber non possa influenzare l'ex tecnico della Juve.
Paolo Maldini e Frederic Massara hanno inseguito per tutto il calciomercato il giovane centrocampista del Bordeaux, trovando l'accordo solo negli ultimi giorni di mercato. Ecco il comunicato del 31 agosto con cui è stato ufficializzato l'ingaggio del giovane classe 2000
COMUNICATO UFFICIALE: YACINE ADLI
Il calciatore francese ha firmato un contratto con il Club
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli da FC Girondins de Bordeaux. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2026.
Contestualmente, Adli viene ceduto a titolo temporaneo annuale alla stessa società francese.
Nato a Vitry-sur-Seine (Francia) il 29/07/2000, Adli cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain e debutta in Prima Squadra nel 2018. Nel gennaio 2019 si trasferisce al Bordeaux, con cui colleziona 72 presenze 5 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA