01:11 min

news milan

Hellas Verona-Milan 1-2: il tabellino della gara di ieri

Redazione Il Milanista

Il Milan ha vinto per due reti ad una ieri sera contro l'Hellas Verona nel posticipo della decima gara di Serie A

“Questo Milan non muore mai. Dopo non essersi espressi al meglio, dopo aver segnato, sprecato, subito e sofferto, i rossoneri riescono comunque a vincere con forza e cuore: 2-1 ed Hellas Verona ko nel finale grazie alla zampata di Tonali. Proprio Sandro non segnava dalla doppietta al Bentegodi dello scorso maggio, fondamentale per lo Scudetto: era destino... È stato un match davvero complicato, più del previsto nonostante un approccio impeccabile: 1-0 e il possibile 2-0 sprecato in meno di un quarto d'ora. Ma i gialloblù hanno messo voglia e grinta da vendere, sicuramente ricaricati dal cambio in panchina, pareggiando con Günter e tenendo botta fino alla fine. O quasi£.

FatalTonali

“Tonali è il protagonista di serata, ma va sottolineato in particolare anche la prova di Thiaw, determinante a sventare gli assalti avversari. Per il Diavolo è il terzo successo di fila, sia in campionato che in trasferta. Un verdetto preziosissimo, il quale consente alla squadra di Pioli - al termine della decima giornata - di salire da solo al terzo posto in classifica a quota 23 punti, rimanere in scia del Napoli capolista (-3) e mantenere il vantaggio su Inter (+5) e Juventus (+7). Le fatiche di Champions League si sono fatte sentire, però il cuore dei nostri ragazzi è stato ancora decisivo. Ora nella prossima giornata, sabato 22 ottobre alle 18.00, a San Siro arriverà il Monza”.

Il tabellino della gara

HELLAS VERONA-MILAN 1-2

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Günter, Magnani (25'st Cabal); Faraoni, Tameze (20'st Hongla), Veloso, Depaoli; Hrustic (9'st Piccoli), Verdi (26'st Kallon); Henry (20'st Djurić). A disp.: Berardi, Chiesa; Perilli, Praszelik, Sulemana, Terracciano. All.: Bocchetti.

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić (16'st Pobega); Díaz (1'st Rebić), Adli (15'st Bennacer), Leão (38'st Thiaw); Giroud (1'st Origi). A disp.: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Dest; Bakayoko, Vranckx; Messias. All.: Pioli.

Arbitro: Massa di Imperia.

Gol: 9' aut. Veloso (M), 19' Günter (HV), 36'st Tonali (M).

Ammoniti: 39' Bocchetti (HV) dalla panchina, 21'st Magnani (HV), 23'st Hongla (HV), 30'st Faraoni (HV), 35'st Hernández (M), 45'st Rebić (M)”. Questo il comunicato del Milan.