- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Divock Origi of AC Milan in action during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale in merito alla vittoria di ieri dei rossoneri: “La novità è Adli, all'esordio da titolare e impiegato come trequartista; Bennacer in panchina, Krunić arretra in mediana”.
“Giroud al 3' firma il primo tentativo, pallonetto dalla distanza - dopo il recupero di Tomori - sopra la traversa. Al 9' il Milan trova il gol: un errore di Hrustic spiana la strada per Giroud, passaggio per Leão il quale mette il turbo e poi crossa trovando la deviazione nella propria porta di Veloso. Nemmeno il tempo di ricominciare e Giroud - servito al bacio da Díaz - ha una grande occasione per il raddoppio, divorata mandando a lato il tocco morbido sottomisura. Un errore pagato molto presto e a caro prezzo, perché il Verona al 19' raggiunge il pareggio: Tameze apre per Günter, destro piazzato che batte Tătărușanu ma la differenza la fa il tocco in traiettoria di Gabbia. La gara procede veloce, le squadre concedono e godono di ampi spazi per attaccare anche se di azioni degne di nota non c'è traccia”.
“Al 47' Hrustic la piazza, il pallone lambisce il palo. Al 49' è Rebić ad avere un'opportunità: smarcato da Hernández, calcia in girata costringendo Montipò al salvataggio provvidenziale. Avversario a un passo da raddoppio e sorpasso al 56', quando Piccoli lasciato libero stacca di testa e colpisce in pieno la traversa; poi tiro di Günter di poco alto. Gli ingressi di Bennacer e Pobega non impediscono a Piccoli al 64' di impegnare di nuovo Tătărușanu. Sofferenza sì, reazione anche. Il Diavolo inizia a gettarsi in avanti e crea più pericoli: al 76' Montipò dice di no alla botta di Hernández e soprattutto all'incornata di Rebić. Difficile segnare, ma Tonali ci riesce all'81': geniale la palla in profondità di Rebić, preciso il mancino in corsa di Sandro per il sorpasso. Nel finale non mancano i brividi: all'85' Piccoli non morde, all'87' e al 90' Thiaw si immola quando il gol sembrava quasi inevitabile. Ad anticipare il triplice fischio un destro di Tonali a scaldare le mani di Montipò”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA