03:02 min

news milan

Hellas Verona-Milan 1-3: grande vittoria dei Diavoli, secondo posto consolidato

Giulia Benedetti Redattore 
È finita la partita tra l’Hellas Verona e il Milan, valida per la 29esima giornata di campionato. Ecco come è andata la sfida del Bentegodi

Si è appena concluso il match tra l’Hellas Verona e il Milan, gara valida per la 29esima giornata di campionato. La partita è terminata sul risultato di 3-1 per i rossoneri.

Primo tempo

La partita inizia subito in modo scoppiettante, con entrambe le squadre che cercano di colpire l’avversario. Il Milan scende bene in campo e ha un buon controllo della partita. I rossoneri creano molte occasioni e in varie situazioni si portano vicino al primo gol, che arriva al 44esimo con Theo Hernandez. È nel finale che il terzino francese si accende: raggiunge il fondo, si accentra e prova con più ribattute a metterla dentro. Alla fine il francese colpisce con intenzione di mancino e batte Montipò, sbloccando il risultato.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia subito ad alti ritmi, con gli avversari che cercano di rendersi pericolosi con una punizione di Duda. Tuttavia dopo cinque minuti dalla ripresa arriva il secondo gol del Milan con Pulisic. Dawidowicz perde palla sulla pressione di Okafor, che entra in area e prova la conclusione con il mancino. Il pallone viene respinto da Montipò ma arriva sui piedi di Pulisic, che deve solo appoggiarla in rete. I padroni di casa non si lasciano intimorire e trovano il gol del 2-1 al 64esimo con Noslin. Al 70esimo Leao spreca un’occasione d’oro per siglare la terza rete rossonera, sbagliando un gol facilissimo a pochi metri dalla porta. Il terzo sigillo rossonero sulla gara viene timbrato da Chukwueze al 79esimo, pochi minuti dopo la sua entrata in campo. Il Milan conquista così tre punti d’oro per la classifica, confermandosi al secondo posto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.