IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Hauge su Instagram: “Pronto per questa nuova sfida”

Jens Petter Hauge

Hauge saluta il Milan e passa all'Eintracht Francoforte. Ora il Milan potrà tornare sul mercato e completare la rosa di Pioli

Redazione Il Milanista

Con una nota sul proprio sito internet, acmilan.com, il Milan ha annunciato di aver ceduto Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte:

COMUNICATO UFFICIALE: JENS PETTER HAUGE

Ufficiale la cessione del calciatore norvegese

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte.

Il Club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale.

Il ragazzo classe '99 si trova già in Germania e da ha postato alcune foto con la sua nuova maglia (sempre rossonera) e il commento: "Sono pronto per questa sfida". Ecco il post completo del norvegese.

Dunque dopo appena una stagione (11 mesi) le strade dell'ex esterno del Bodo/Glimt e del Milan si separano. A commentare il passaggio in Germania di Jens Petter Hauge è intervenuta, ai microfoni di MilanNews.it Elisabeth Knapstad Angioni, corrispondente per l'Italia per il canale scandinavo TV2.

Lui essendo nato e cresciuto nella città di Bodo è molto legato a quella squadra e quella città. Nonostante ciò era felicissimo di essere al Milan ed è grato al club per l’opportunità che gli è stata concessa. È molto giovane, avrebbe voluto giocare di più, ma comunque capisce che nei rossoneri la competizione per un posto in squadra è molto alta. Dopo essere stato fermo nelle ultime 9 partite, - continua Elisabeth Knapstad Angioni - anche lui aveva capito che era meglio cercarsi un altro club. In ogni caso per Hauge è un grande onore essere stato acquistato dal Milan perché in questo modo è arrivato ad un livello nel calcio europeo che prima poteva solo sognare”.

 MILAN, ITALY - APRIL 03: Jens Petter Hauge of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan saluta e ringrazia soprattutto perché con i 12 milioni che incasserà potrà tornare a fare mercato e completare la rosa: i prossimi passi saranno l'ingaggio di Florenzi e l'arrivo del trequartista.