02:25 min

news milan

Hamsik: “Potevo andare al Milan, Allegri stravedeva per me…”

Giulia Benedetti Redattore 
L’ex calciatore azzurro Marek Hamsik ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan e sul suo mancato arrivo presso i rossoneri

L’ex giocatore del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, dove ha commentato la sfida di oggi tra lo Slovan Bratislava e il Milan.

Sul suo club d’origine: "Qui sono nato e diventato giocatore. Il mio primo gol vero l’ho segnato a 5 anni nella scuola calcio locale, dove ho fatto tutta la trafila giovanile fino a quando mi hanno notato i dirigenti dello Slovan, che oggi sfida il Milan in Champions. Poi ho lasciato la Slovacchia e anche Napoli mi ha rubato il cuore. Le mie radici però sono sempre rimaste qui. Per questo ci sono tornato".

Sugli slovacchi: "È vero che lo Slovan arriva alla sfida di stasera con il Milan a zero punti, ma il debutto nella Champions se l’è meritato superando 4 turni di qualificazione: non un risultato di poco conto. Esserci è già bello e lo stadio di Bratislava è sempre sold out. Per i rossoneri non sarà facile". 

Sul mancato arrivo al Milan: "Era il 2012, Allegri stravedeva per me, tant’è che poi provò a portarmi pure alla Juve. Non se ne fece nulla, ma non ho rimpianti".