- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di UCL Weekly Magazine Show .Calhanoglu ha spiegato la sua scelta di passare dal Milan all'Inter: "E' stato un buon trasferimento per me, penso di aver preso la decisione giusta. L'Inter è una squadra molto forte, il club mi ha parlato di obiettivi e ho capito che volevamo le stesse cose".
"Mi sento meglio quando gioco vicino alla porta, mi piace lottare e contribuire sia alla fase offensiva che a quella difensiva - prosegue Calhanoglu-. In carriera ho giocato da esterno sinistro, da numero 10, mentre nel 3-5-2 di Inzaghi gioco da 8 e mi trovo benissimo. Mi sento forte mentalmente. I tiri piazzati sono molto efficaci, è come per i tennisti che si allenano sulle battute. Io provo ogni giorno le punizioni, lavoro duro perché possano diventare un grande vantaggio per la squadra".
Çalhanoğlu è un trequartista in grado di ricoprire ogni ruolo del centrocampo: da mediano a esterno offensivo .Riesce a giocare anche nel ruolo di seconda punta dietro al centravanti e talvolta da regista basso, essendo veloce mentalmente e avendo in dote anche uno scatto rapido; è anche in possesso di un buon dribbling e si dimostra un abile uomo-assist per i propri compagni.
Dotato di un tiro potente e preciso ,è un vero e proprio specialista dei calci di punizione tanto da essersi guadagnato il soprannome di FreistoßGott (“Dio delle punizioni”). Dal 2013 al 2021, nei cinque migliori campionati europei, Çalhanoğlu è secondo solo ad un giocatore del calibro di Lionel Messi (14 a 30) per reti segnate da calci piazzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA