- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BAGNO A RIPOLI, ITALY - MAY 31: Federico Guidi manager of AS Roma reacts during the Primavera 1 Final Four match between Sassuolo U19 and AS Roma U19 on May 31, 2024 in Bagno a Ripoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti - AS Roma/AS Roma via Getty Images)
Oggi il Milan Primavera ha battuto con un netto 3-0 il Verona, nel match della decima giornata di campionato. Al PUMA House of Football, i rossoneri hanno vinto e convinto, conquistando tre punti che valgono la testa momentanea della classifica. Dopo la gara, Mister Federico Guidi ha commentato il successo.
La prestazione:"E' stata una prestazione ottima dal punto di vista della squadra, del gioco, dell'intensità, dell'atteggiamento. Insomma oggi sono molte le cose, le sensazioni positive che ci portiamo all'interno dello spogliatoio e che danno seguito alla partita di Firenze, che è quello che avevo chiesto ai ragazzi".
Partita preparata bene: "E' stata una partita in cui tutti coloro che vi hanno preso parte, ma anche chi l'ha preparata, lo hanno fatto nel modo giusto. E come ho detto in precedenza, secondo me è un gruppo che secondo me nemmeno loro sanno dove possono arrivare, perché secondo me hanno veramente degli ampi margini di miglioramento".
Il segreto della squadra: "Il segreto è il lavoro, l'allenamento, la mentalità con la quale affrontano la quotidianità. A me oggi piacerebbe rimarcare invece l'ingresso di Mancioppi, perché era tanto che non aveva spazio, ma in settimana, soprattutto negli ultimi 2-3 giorni, aveva svolto degli allenamenti veramente di un'intensità proprio bella da vedere, e quindi l'ho premiato e penso che si sia visto perché è entrato bene, come è entrato Ernesto (Perin, ndr). Insomma, tutti quanti. Io mi fido ciecamente di ognuno di loro. So che è un gruppo che è estremamente ricettivo, che ama lavorare, e che sta acquisendo quella mentalità che gli serve per il loro prossimo futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA