IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gravina: “Orgoglioso di essere il Presidente. 11 giugno evento di speranza”

Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida della FIGC

Le parole rilasciate dal Presidente della FIGC, Gravina, a pochi giorni dagli Europei di Calcio 2021.

Redazione Il Milanista

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è così espresso alla Rai in vista dell'Europeo: "Sono dei ragazzi e delle ragazze straordinarie, hanno grande capacità di dimostrare in campo e grande capacità nel far esplodere la loro sensibilità verso chi ha bisogno di aiuto. Sono orgoglioso di essere il presidente di questo club Italia. Non sono valori solo legati alle competizioni sportive, sono una grande famiglia. Il pubblico all'Olimpico? Si aggiunge un elemento determinante, importante per un evento del genere. Abbiamo vissuto 18 mesi complicatissimi, per il calcio e tutti gli altri settori. Ne stiamo uscendo, c'è la luce in fondo al tunnel. L'11 giugno sarà un evento di speranza in cui dimostreremo senso di responsabilità, rispettando le regole e dando la possibilità di compiere un grande sogno per l'Italia, un'Italia che si risveglia e che riparte".

LE ULTIME SULLA NAZIONALE - Ora è ufficiale. Mancini ha diramato i 26 che prenderanno parte ad Euro 2021. La comunicazione è arrivata a poche ore dalla scadenza per l'invio delle squadre, fissata per la mezzanotte del 1 giugno 2021. Restavano ancora due nomi da tagliare rispetto all'ultimo elenco di pre-convocati che il ct aveva annunciato la scorsa domenica. Il selezionatore invece ha rinunciato a tre calciatori, richiamando Raspadori. La scelta è ricaduta su Mancini, Pessina e Politano, che torneranno a casa e non prenderanno quindi parte alla spedizione europea con la Nazionale azzurra.

 Gigio Donnarumma si allena con la Nazionale italiana.

I CONVOCATI DI MANCINI PER EURO 2021 - AGGIORNAMENTO LIVE

Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Sensi (Inter), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Raspadori (Sassuolo)