- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Olivier Giroud
Tra i giocatori che più stanno facendo bene nel Milan c’è Olivier Giroud. L’attaccante francese sta vivendo una seconda giovinezza in rossonero. Arrivato lo scorso anno a fine carriera, a Milanello ha ritrovato una condizione fisica ottimale nonostante le 36 primavere sulle spalle. Olivier è diventato un perno insostituibile nella formazione di Pioli, anche complici le molte assenze di Ibrahimovic. Il francese è arrivato in punta di piedi, ma partita dopo partita ha acquisito consapevolezza e dominio del campo.
Giroud si è reso protagonista di questo inizio di stagione. Nelle nove partite disputate tra campionato e Champions League, l’attaccante ha segnato ben cinque reti eguagliando così il record personale registrato all’Arsenal nel 2013 e 2014. I gol segnati sono sempre stati pesanti, come quello nel Derby o in Europa. Ovviamente a fare la differenza non sono soltanto i gol, ma anche l’atteggiamento con i compagni di squadra. Il francese ha trovato una perfetta combinazione con Leao, dimostrando come il giovane e l’esperto possano combinarsi perfettamente tra di loro.
Nel solo mese di settembre ha segnato quattro gol in cinque partite di Serie A, impresa riuscita solo a Inzaghi, Sheva e Weah con la maglia rossonera. Tuttavia Giroud non sta facendo bene soltanto con il Milan, ma anche con la sua Nazionale. Venerdì sera ha preso parte alla partita della Francia e ha segnato il gol del 2-0 all’Austria. Grazie a questa rete, Olivier è arrivato a quota 49 gol con la maglia dei galletti, a sole due distanze da Thierry Henry. Il sogno dell’attaccante è di poter battere questo record durante il Mondiale di Qatar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA