La notizia di mercato della giornata di ieri è senza dubbio il rinnovo con il Chelsea di Olivier Giroud, l'attaccante individuato da Maldini e Massara per rinforzare l'attacco di Stefano Pioli. Ma nelle ultime ore si è sparsa la voce che, nonostante il rinnovo, il francese classe '86 potrebbe comunque partire. Ecco le parole dei giornalisti a riguardo a seguito delle parole degli agenti del transalpino a calciomercato.com “Il Chelsea ha esercitato un’opzione unilaterale ma con la promessa che in caso di offerte di un club estero sarebbe aperta a liberarlo”. Parole che avrebbero rialimentato e riaperto la pista che porta a Milano, all'ombra del Duomo.
news milan
Giroud rimane al Chelse o parte?
Ecco le ultime su Giroud
CARLO LAUDISIA SU TWITTER - "Che intreccio tra #Milan e #Chelsea. Avanti tutta per il riscatto di #Tomori, ma gli inglesi liberano gratis #Giroud dopo il rinnovo unilaterale?" Ecco il post completo:
NIZZAR KINSELLA - "Un altro anno per Giroud, sono sorpreso ma sospetto ancora che possa andarsene, però con il Chelsea che in questo caso riceva qualcosa dalla sua cessione. Olivier Giroud sa che è molto improbabile che sarà titolare la prossima stagione per il Chelsea, quindi è una situazione da tenere d'occhio".
Non è dunque da escludere dunque che Maldini e Massara proveranno a regalare a Stefano Pioli Olivier Giroud, che sarà nei piani della dirigenza, il vice Ibrahimovic. L'0fferta che sembrava avere convinto il Campione del Mondo era di circa 4 milioni a stagione per due anni, in modo da poter utilizzare gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.
Ora dunque rimane da capire come e quando il Milan, nei panni dei suoi uomini mercato, proverà a convincere il francese ad accettare la destinazione meneghina ma soprattutto come convincere il Chelsea a svincolarlo. Il club di via Aldo Rossi proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza Blues a seguito della trattativa per Tomori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA