- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 14: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Olivier Giroud ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il centravanti del Milanha toccato diversi argomenti, tra cui il presente e il suo futuro in rossonero, ma anche della lotta Scudetto.
Il Milan e Pioli: "Io al Milan sto bene, ho ricevuto un'accoglienza da sogno, con Pioli e il suo staff c'è un grande rapporto. Quando era nella tempesta gli ho parlato, gli ho dato sempre il mio sostegno. Gli ho detto: 'Ci sono passato anche io, se hai bisogno, ci sono sempre'. Quando ho segnato alla Roma, ho festeggiato anche per lui. Io e il mister abbiamo un rapporto di fiducia reciproca: io do sempre il massimo per lui e per la squadra e lui lo sa".
Sul futuro: "Non so ancora che cosa accadrà. Però so che qui mi sento bene e che al Milan ho fatto grandi cose. La nostra è una storia d'amore. Con il club non abbiamo ancora affrontato davvero l'argomento rinnovo, più avanti vedremo e prenderemo una decisione. La cosa più importante è restare concentrato sugli obiettivi della squadra. MLS? Ci sono anche altri paesi, a fine stagione si apriranno più opportunità e farò la mia scelta".
Se i 20 gol in A sono un obiettivo: "Se potrò farli, sì. Non mi metto nessuna barriera per i gol! Mi piacerebbe anche arrivare in doppia cifra con gli assist".
Scudetto: "L'obiettivo è concentrarci sul percorso. Se stiamo bene e facciamo le cose come si deve, possiamo provare ad accorciare su Juventus e Inter, che stanno facendo una grandissima stagione. Ad aprile le incontreremo entrambe, una dopo l'altra, dobbiamo arrivarci al massimo. Prima vinciamo e guadagniamo punti, poi parliamo. Per ora è difficile pensare allo Scudetto".
L'Europa League: "Il Milan è tra le squadre che possono vincerla. Siamo un po' outsider e un po' favoriti: è un trofeo che vogliamo provare a vincere anche perché manca nella bacheca del Milan".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA