- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Olivier Giroud è senza alcun dubbio uno dei giocatori chiave di questo Milan. Non esistono momenti "no" che tengano, la sua presenza in campo e la sua prestazione riesce sempre a metterla in mostra. Il francesino è arrivato dal Chelsea nello scetticismo generale, a causa della sua non più tenera età - ma in poco tempo a spazzato via le critiche a suon di gol. In questa stagione è il migliore marcatore rossonero con 12 gol in 34 partite, apportando anche 6 assist ai propri compagni. A livello realizzativo da aggiungere pure le 4 reti messe a segno con la Francia nel Mondiale in Qatar.
Giroud è diventato il migliore marcatore nella storia della Francia. Ha superato di due marcature un fenomeno senza tempo come Thierry Henry. Una soddisfazione che si è tolto proprio al Mondiale, dove la nazionale francese è arrivata fino in finale. Il tecnico della Francia, anche dopo il Mondiale, ha voluto dare fiducia ad Olivier. Infatti contro l’Irlanda, il centravanti del Milan ha stabilito un nuovo record. Infatti, a 36 anni e 178 giorni è diventato il giocatore di movimento più vecchio a partire titolare con la maglia della nazionale maggiore della Francia in una competizione ufficiale. Per lui si tratta anche della 122esima presenza con i transalpini.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA