news milan

Qui Nazionali: Giroud a due sole lunghezze dal record di Henry

Redazione Il Milanista

Il giocatore del Milan ha segnato ieri sera con la Nazionale francese e si è portato a 49 reti totali, due in meno di Henry.

Il campionato di Serie A si è fermato dopo sette giornate per la prima pausa Nazionali. Sono ben 16 i giocatori del Milan chiamati dai rispettivi paesi per disputare le gare di questo fine settimana. Tra i rossoneri convocati con la Francia c’è Olivier Giroud, diventato un vero punto di riferimento nello scacchiere di Pioli. L’attaccante ha dimostrato di non essere fondamentale solo in Italia e ieri sera ha messo in campo una prestazione sopraffina.

Proprio il numero 9 ha messo a segno il secondo gol per la Francia, contribuendo alla prima vittoria in Nations League. Grazie alla rete segnata al 65esimo minuto, Giroud ha raggiunto le 49 reti con la maglia della Nazionale, portandosi a due sole lunghezze di distanza da Henry. Inoltre Olivier è diventato il francese più anziano a segnare con la maglia de Les Blues.

Proprio del portiere rossonero ha parlato l’allenatoreDeschamps, al termine della gara vinta contro l’Austria: “Standing ovation? Sono molto contento per Olivier. Se lo è meritato. Non va dimenticato che in passato, quando non giocava con costanza nei club, era comunque con noi. Ma lui non ha mollato e sono contento di ciò che ha fatto. Se lo chiamo è perché penso che possa essere decisivo segnando dei gol. Gliene mancano due per arrivare al record di Henry, ha partecipato a tante occasioni offensive e questo è qualcosa di buono sia per lui sia per noi. Portarlo al Mondiale? La cosa importante è che lui continui a esser così performante. Ci sono tanti giocatori forti in tutti i ruoli e questo mi permetterà di avere una scelta ampia da qui alle convocazioni finali di novembre”.