- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domenica sera per il big match contro i partenopei il Milanfarà affidamento -ancora una volta- su Olivier Giroud. L’attaccante francese si trova in un perfetto stato di forma e vuole aiutare a tutti i costi la sua squadra. A testimoniarlo è come ha preso la sostituzione mercoledì in Champions League: Giroud vorrebbe giocare sempre, ma è consapevole di dover dosare le forze. L’età anagrafica non è soltanto un numero, perciò essere prudenti è più che necessario.
Giroud vuole punire ancora gli azzurri, dopo averlo già fatto nel corso della scorsa stagione. Il francese ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato e domenica giocherà per la settima volta consecutiva. Il numero 9 rossonero si trova in uno stato fisico di grazia. Finora ha messo a segno quattro gol in quest’inizio di stagione, di cui uno realizzato proprio nel Derby di Milano.
Inoltre continua a mantenere la sua striscia positiva di rigori: in carriera ne ha realizzati 24 su 25, media eccezionale. Da gennaio 2022 il francese ha messo a segno 14 gol in 31 partite e tutte le reti sono arrivate in match difficili. Basti pensare al gol contro i giallorossi, alla doppietta contro i nerazzurri o alla rete contro i partenopei. Olivier ha realizzato tutti gol pesantissimi e mister Pioli spera che il suo attaccante possa ripetersi anche domenica sera davanti ai suoi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA