00:58 min

news milan

Giroud: “Morata e Abraham funzionano alla grande, Leao leader tecnico”

Lorenzo Focolari Redattore 
L'ex centravanti del Milan ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dell'attacco della squadra di Fonseca

Olivier Giroud ha lasciato il Milanal termine della scorsa stagione, dopo aver dato tanto nella sua esperienza italiana. Il francese ora gioca in Mls, a Los Angeles, ma è rimasto legato ai colori rossoneri. Il centravanti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche dell'attacco della squadra di Fonseca.

La coppia Morata-Abraham: "Funzionano alla grande. Tammy lo conosco dai tempi del Chelsea, ha voglia e determinazione. Alvaro ha portato cultura spagnola: è un 9 che arretra, costruisce, facilita la manovra, lega attacco e centrocampo".

Su Leao: "Rafa è un leader tecnico, trascina sul campo, come Theo. Bisogna capire una cosa: ognuno ha la sua personalità, non si può forzare il carattere di un ragazzo aspettandosi carisma a tutti i costi, per quello c'è Maignan. Rafa e Theo incidono con le giocate e gol. Quando ho giocato a Dallas, un tifoso mi ha chiesto se Leao valesse Henry. Ho risposto che non si può paragonare un campione che ha fatto tutta la carriera con un ragazzo che ha solo 25 anni. Aspettiamo e facciamo i conti alla fine: Rafa ha tutto, la cosa più difficile è essere al 100% del potenziale tutte le settimane. Dipende da lui, da quanto è esigente con sé stesso. La paternità lo aiuterà a crescere".