IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Giroud: “Sono arrivato tardi in Nazionale, ma spero di essere un esempio”

Giroud: “Sono arrivato tardi in Nazionale, ma spero di essere un esempio” - immagine 1
Olivier Giroud ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo arrivo in Nazionale e sul record appena stabilito con la maglia azzurra.

Redazione Il Milanista

Olivier Giroudsta scrivendo in questi giorni la storia del calcio francese. Grazie alla rete messa a segno contro la Polonia, l’attaccante rossonero è diventato il giocatore francese ad aver segnato più reti con la maglia della Nazionale superando il record di Henry. Proprio il centravanti del Milan ha preso la parola nella conferenza stampa dal ritiro della Francia.

Sul suo arrivo in Nazionale: “Questo record mi ricorda tutti gli anni trascorsi, 11 anni in nazionale, tra alti e bassi, ma la cosa più importante è dare il buon esempio ai giovani, nella vita di tutti i giorni, che vogliono progredire e credere nella loro squadra. Sono arrivato nella squadra francese all’età di 25 anni. Se questo può essere un esempio per chi ha una carriera atipica, sarebbe un motivo di orgoglio. Non si può avere tutto subito. Bisogna credere nelle proprie qualità, si possono spostare le montagne, sono orgoglioso di essere arrivato a questo punto, ma non voglio fermarmi qui. Questa 52ª rete è per me un grande sollievo”.

Sul record battuto: "Riuscire a battere Titì era il mio grande sogno. Sono immensamente orgoglioso, in tanti mi dicevano che ce l’avrei fatta, ma non ci speravo. Esserci riuscito al Mondiale è qualcosa di speciale. Adesso voglio continuare così segnando il più possibile. In campo ho subito pensato alla mia famiglia, ai miei figli e ai miei amici".