- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Dall'urna di Istanbul, in Turchia, si sono definiti gli accoppiamenti della prima fase. Quattro le squadre italiane ai nastri di partenza: Inter, Milan, Atalanta e Juventus.
INTER con REAL MADRID, SHAKHTAR DONETSK e SHERIFF TIRASPOL
L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate nelle coppe europee con il Real Madrid (1V), incluse le due nel girone della Champions 2020/21.
JUVENTUS con CHELSEA, ZENIT e MALMOE
La Juventus disputerà la Champions League per la 10ª stagione consecutiva, striscia iniziata nel 2012/13. Equilibrio nei quattro precedenti tra Juventus e Chelsea in Champions League: un successo per parte e due pareggi. Vittoria e pareggio dei Blues negli ottavi di finale del 2008/09; pareggio e vittoria dei bianconeri nella fase a gironi 2012/13.
ATALANTA con VILLARREAL, MANCHESTER UNITED e YOUNG BOYS
Per il terzo girone di Champions consecutivo l’Atalanta trova una squadra inglese: dopo il Manchester City e il Liverpool, ora il Manchester United. Atalanta con un bilancio comunque positivo nelle coppe europee contro lo squadre inglesi: tre vittorie, un pareggio e due sconfitte in sei sfide.
MILAN con ATLETICO, LIVERPOOL e PORTO
Il Milan ha affrontato solo due volte l'Atletico Madrid in competizioni europee: due sconfitte arrivate negli ottavi di finale della Champions League 2013/14. L'Atletico Madrid è stata l'ultima squadra affrontata dal Milan in Champions League, nel marzo 2014: rossoneri sconfitti per 1-4 in trasferta, con la rete di Kakà.
Girone A: Manchester City, Paris Saint Germain, Lipsia, Club Brugge
Girone B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, MILAN
Girone C: Sporting Club du Portugal, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
Girone D: INTER, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol
Girone E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dynamo Kiev
Girone F: Villarreal, Manchester United, ATALANTA, Young Boys
Girone G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
Girone H: Chelsea, JUVENTUS, Zenit San Pietroburgo, Malmö
A metà dicembre, al termine della fase a gironi, si passerà poi al sorteggio degli ottavi di finale, poi il 18 marzo 2022 toccherà ai quarti e semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA