- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Milan festeggia la vittoria sul Genoa in Coppa Italia
Giovanni Galli, ex portiere del Milan per quattro stagioni, ha rilasciato un'intervista in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport'. Queste le sue dichiarazioni sui rossoneri.
Giovanni Galli sulla frenata del Milan in casa della Salernitana: "È un aspetto mentale. Passi in vantaggio e pensi che sia tutto in discesa. Ma non solo. Oggi anche chi lotta per non retrocedere gioca un calcio propositivo, non esiste più il pullman davanti alla porta. È uno stereotipo di venti anni fa ormai superato. E mentre il Milan allentava la tensione, loro continuavano a spingere. Ma io mi fido".
L'ex portiere rossonero sui possibili tempi di ripresa per il Milan: "Dal Milan mi aspetto di tutto, in positivo. Dopo ogni battuta d'arresto infila una serie di ottimi risultati. Succede perché hanno cultura calcistica, capiscono il momento difficile e sanno come uscirne".
Giovanni Galli sulle chance Scudetto del Milan: "La frase di Stefano Pioli è bellissima: 'Nessuno tra gli addetti ai lavori ci vede favoriti. Poi ricevo solo domande sulla lotta al titolo'. Ha creato un gruppo vero e nella lotta Scudetto non c'è una squadra dominante. Il Milan non sarà la più attrezzata, ma in questa fase conta la convinzione e il Milan ce l'ha".
Giovanni Galli è un dirigente sportivo, ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Viene considerato inoltre da sempre uno dei migliori portieri degli anni 1980'. Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie. Fra cui quella della Fiorentina, Milan, Napoli, Parma, Torino e Lucchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA