- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Giampaolo: “Milan? La mia non è stata un’opportunità, sono rimasto poco”
In esclusiva al Giornale è intervenuto il tecnico della Samp Marco Giampaolo che ha detto: "Milan? A dire il vero non fa parte dell’attualità. Il mio rapporto con il Milan non c’entra nulla con il presente, ora sono alla Samp e il Milan fa la sua parte che è poi quella del Milan. Comunque non è stata una opportunità perché sono stato talmente poco da far disperdere il valore dell’opportunità".
"Nell'ultima giornata di campionato, il Venezia, già retrocesso, fa un punto a Roma, noi della Samp, pur salvi, siamo riusciti a vincere con la Fiorentina che si giocava l'Europa. Oggi il campionato italiano dimostra che le squadre si giocano le partite: di scontato non c'è nulla e soprattutto fare brutte figure non piace a nessuno, le partite si giocano".
“Le poniamo sempre l'attenzione su dinamiche vecchie di 10 o 20 anni fa, non facciamo altro che alimentarle. Negli ultimi anni e oggi il campionato italiano dimostra che le squadre si giocano le partite e poi, probabilmente la più forte vince in percentuale rispetto all'altra. Ma di scontato non c'è nulla e soprattutto fare brutte figure non piace a nessuno, le partite si giocano. L'Inghilterra, da questo punto di vista, ci insegna molto". Queste le sue parole
Ai microfoni di 7 Gold Fedele ha detto: "In casa Napoli ci sono tanti rimpianti per lo scudetto svanito. Luciano Spalletti è stato molto contestato dai tifosi, ha perso la fiducia di gran parte dei supporters azzurri dopo quanto accaduto. Mi riferisco soprattutto alla sconfitta contro l'Empoli che, per come è maturata, resterà nella storia. I partenopei non hanno perdonato Spalletti per quella sconfitta. Il Napoli ha fatto male anche contro la Roma quando, in vantaggio, è stato rimontato a tempo quasi scaduto. Infine è andata male anche contro la Fiorentina. Degli errori del Napoli ne ha beneficiato il Milan. I rossoneri, a una giornata dal termine del campionato, hanno due punti di vantaggio sull'Inter e sono chiaramente favoriti per la vittoria dello scudetto". Queste le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA