- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Francesco Camarda of AC Milan is substituted on during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Paolo Ghisoni, direttore de La Giovane Italia, è intervenuto durante Maracanà per parlare del periodo vissuto dal Milan. Sui rossoneri: "Il Milan è in un momento poco decifrabile. Quando erano partiti a inizio stagione con grande entusiasmo, sembrava quasi che avessero "ereditato" l’onda emotiva dello scudetto, cambiando sì dei giocatori ma inserendo alcuni talenti come Pulisic e Reijnders. Sono arrivati al derby convinti di giocarsela alla pari, con qualche “fantasma” in più per l’Inter, visto che non stava ancora brillando. Da quel 5-1, si è inceppato qualcosa.
Sulle scelte di mercato: “Probabilmente hanno influito gli infortuni, oppure qualche giocatore che si deve ancora adattare. Però è anche vero che, se prima criticavamo (nell'intervento precedente) il mercato della Lazio, anche le mosse in attacco del Milan sono da rivedere. Se devi far giocare un quindicenne alla tredicesima giornata, vuol dire che qualcosa non ha funzionato”.
Sull’attacco rossonero: “Era da tanto tempo che non vedevo un giocatore in condizioni fisiche così precarie come Jovic, eppure era titolare in una partita delicata come quella contro la Fiorentina. Chi può mettere in campo Pioli quando è senza Leao o Giroud? Soltanto due giocatori, il serbo e Okafor, anche lui infortunato. Quindi, dico: è una squadra che aveva le potenzialità per arrivare lontano in Champions? Non credo...".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA