- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: Mike Maignan of AC Milan looks on during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il calciomercato del Milan ha vissuto finora due capitoli. Il primo è stato quello degli addii di alcuni protagonisti degli ultimi anni. Il più doloroso è stato quello di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle. Ma c'è stato anche il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz. Poi però i rossoneri si sono scatenati con i colpi in entrata. In sequenza infatti sono arrivati Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e Musah. Nel frattempo la società sta lavorando per chiudere altre operazioni sia in entrata che in uscita.
Dalla Germania però arriva un'indiscrezione che farebbe tremare tutti i milanisti. Stando a quanto riferito da Christian Falk, giornalista della prestigiosa testata tedesca Bild, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Mike Maignan. Il portiere francese è uno dei pilastri della squadra. Nella scorsa stagione, a causa dei problemi fisici, l'estremo difensore è stato diverso tempo ai box e la squadra ne ha risentito in termini di gol subiti e risultati, rimarcando ancora di più l'importanza che ha nell'economia della squadra.
Questa voce quindi, se confermata, metterebbe in allarme l'ambiente rossonero. Il club bavarese ha la necessità di trovare un portiere. Manuel Neuer infatti è ancora fermo a causa dell'infortunio riportato sugli sci e dovrebbe stare fuori dai campi fino alla fine del 2023. Il Bayern inoltre ha anche ceduto Sommer all'Inter e quindi dovrà sicuramente intervenire sul mercato. I tedeschi vorrebbero investire su un profilo ancora giovane, che sia pronto subito ma che rappresenti anche un investimento futuro. In ogni caso per il Milan Maignan è un punto fermo e difficilmente se ne priverebbe. Il Bayern intanto monitora anche Kepa del Chelsea e e Diogo Costa del Porto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA