02:51 min

news milan

Premio Gentleman Fair Play 2024: tra i calciatore nominati c’è Maignan

Stefania Palminteri Redattore 
A breve verrà assegnato il Premio Gentleman Fair Play 2024 e questa in scena sarà la stagione 29. Si tratta ovviamente di un premio dedicato..

A breve verrà assegnato il Premio Gentleman Fair Play 2024 e questa in scena sarà la stagione 29. Si tratta ovviamente di un premio dedicato a dei principi fondamentali: ovvero quelli della lealtà, sportività e correttezza.

Quest'anno il premio verrà consegnato a Enrico Ruggeri, capitano, tra l'altro della Nazionale Cantanti.  La serata è anche un momento benefico sostenendo l'associazione IN CAMPO CON IL CUORE che donerà un Defibrillatore alla città di Potenza, dove si terrà l'evento.

Chi sarà il Signore del calcio di questa stagione? La votazione è già cominciata sul sito

www.premiogentleman.it e ci sarà la possibilità di votare fino al 10 maggio. Le nominations riguardano dieci giocatori, selezionati dal Comitato organizzatore, che in questo campionato si sono contraddistinti per lealtà, rispetto e sportività dentro e fuori dal campo. Il più più votato sarà premiato nella serata di gala che si terrà a Milano a inizio della prossima stagione.

NOMINATIONS PREMIO GENTLEMAN - SERIE A 2023/2024

1. Inter - Lautaro Martinez

2. Milan - Mike Maignan

3. Juventus - Dusan Vlahovic

4. Roma - Paulo Dybala

5. Bologna - Joshua Zirkzee

6. Lazio - Mattia Zaccagni

7. Atalanta - Marco Carnesecchi

8. Genoa - Albert Guðmundsson

9. Fiorentina - Giacomo Bonaventura

10. Monza - Michele Di Gregorio


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.