Nella serata di Sky Sport 24, durante 'Campo Aperto', Riccardo Gentile ha parlato di Milan dopo la brutta sconfitta di Firenze di Fonseca.
news milan
Gentile: “Il derby rischia di diventare un appiglio per il Milan…”
"Quello del problema legato ai rigoristi è un dettaglio all'interno di un avvio di stagione francamente molto negativo. 4 sconfitte in 9 partite ufficiali, sono più le partite perse che quelle vinte. Quelle vinte sono arrivate in casa contro Venezia e Lecce, e poi ovviamente c'è la chicca, la perla, perché per il Milan era importante interrompere un'emorragia come quella dei derby, quindi la vittoria nel derby contro l'Inter dopo averne persi 6 di fila.
LEGGI ANCHE
È un po' troppo poco però, secondo me. E si rischia che il derby diventi in qualche modo un appigglio: "Eh però ha vinto il derby". E però il tempo passa, e i risultati mancano. Per ritrovare una gestione con 4 sconfitte nelle prime 9 ufficiali, bisogna ritornare indeitro a Gianpaolo, che non giocava le coppe, che perse le prime 4 su 6 di campionato, poi vinse la settimana a Marassi contro il Genoa, ma venne ugualmente esonerato da Boban e da Maldini.
Con questo, per carità, non voglio assolutamente invocare nulla, ci mancherebbe altro, però per tutta la gestione Pioli il Milan non aveva mai perso 4 partite nelle prime 9 ufficiali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA