news milan

Genoa-Milan, 10 curiosità sulla partita di domani sera

Redazione Il Milanista

Scopriamo insieme quali sono le 10 curiosità di Genoa-Milan, match in programma domani sera alle 20:45 al Ferraris.

Turno infrasettimanale per la Serie A che prenderà il via oggi pomeriggio alle 18:30. Il Milan ha subito l'opportunità di risollevare la testa dopo due sconfitte consecutive. Domani sera alle 20:45 affronterà al Ferraris il Genoa dell'ex Shevchenko. Pioli vuole ritrovare la solidità difensiva che è mancata nelle ultime gare. Ben 7 i gol subiti. Tornerà ad avere a disposizione Tomori, pilastro della difesa rossonera che è mancato sia a Firenze sia domenica a San Siro contro i neroverdi. Andiamo a vedere insieme le 10 curiosità sulla gara che andrà  in scena domani tra il Milan e il Grifone.

1. La gara di domani sarà la numero 107. Rossoneri avanti con 52 vittorie, rispetto alle 20 dei liguri. 34, invece, i pareggi.

2. Nelle ultime 15 partite di Serie A, ci sono stati solo 2 pareggi. Il punteggio più frequente, avvenuto 20 volte, è l'1-0 per il Diavolo.

3. Il Milan è imbattuto in casa dei liguri da 4 partite. Tra il 1989 e il 2007 ha registrato una striscia di imbattibilità di 5 partite.

4. Nelle ultime tre trasferte contro il Genoa in Serie A, i rossoneri hanno realizzato 2 gol. Solo tra il 1932 e il 1935 hanno realizzato 2 gol esatti per quattro gare consecutive a casa dei liguri.

5. In questo campionato il Milan, con il Napoli, è la squadra che ha perso meno punti dopo essere passato in vantaggio.

6. La squadra di Pioli è quella che ha subito meno gol di testa in questa Serie A, solo uno. Il Genoa, con otto, quella che ne ha incassati di più.

7. Kessiè timbrerà la sua 200a presenza con il Milan. Un solo gol contro il Genoa, nella gara dell'ottobre 2019 al Ferraris, su calcio di rigore.

8. Kalulu, Krunic e Tonali hanno segnato il loro primo gol in Serie A proprio contro il Genoa.

9. Florenzi ha segnato 3 reti in Serie A contro il Genoa, sua vittima preferita insieme al Bologna.

10. Shevchenko è il secondo migliormarcatore, dietro Nordahl,nella storia del Milan in tutte le competizioni con 175 gol.