- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Tommaso Pobega of AC Milan in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milanè atteso sul campo del Genoa per l’ottava giornata di campionato. I rossoneri arrivano al match con tre vittorie consecutive in campionato e alla guida della classifica con 18 punti. Dall’altra parte invece i padroni di casa si trovano in uno stato di forma eccellente, avendo fermato sia il Napoli che la Roma tra le mura amiche. In attesa del fischio d’inizio, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri.
Il Genoa è la squadra che ha collezionato meno calci d’angolo in Serie A (11), ma nonostante questo ha segnato 4 reti sugli sviluppi di corner. Tutti questi gol sono arrivati in casa. Inoltre i rossoblù sono anche quelli che hanno segnato di più di testa in queste prime giornate di campionato (tre). I liguri hanno dimostrato di saper recuperare palla molto velocemente nella metà campo avversaria.
Tuttavia il Genoa ha dimostrato alcune carenze nella gestione del pallone. È la formazione che ha il minor possesso palla del torneo (34,6%) e la seconda con la percentuale più bassa di passaggi riusciti. Infine i due giocatori rossoblù da tenere sott’occhio sono Guðmundsson e Retegui. Il primo ha siglato una doppietta nell’ultimo turno, mentre il secondo è quello che ha creato più occasioni nel torneo (12) ed è il secondo migliore dribblatore della competizione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA