Si è appena concluso il match tra il Genoa e il Milan, gara valida per l’ottava giornata di Serie A. La partita è terminata sul risultato di 0-1, con i rossoneri che riescono a trovare la via del gol grazie a Pulisic. Finale rocambolesco con entrambe le formazioni che si ritrovano a giocare senza portieri.


news milan
Genoa-Milan 0-1, il commento: magia Pulisic, rossoneri primi in solitaria
Primo tempo
Termina a reti bianche il primo tempo tra Genoa e Milan, partita caratterizzata da ritmi alti ma con poche occasioni da gol. Gli uomini di Pioli tengono molto bene la palla e cercano in più occasioni di rendersi pericolosi con tiri dalla distanza. Invece i padroni di casa cercano di sorprendere l’avversario con le ripartenze. I due portieri non sono mai stati chiamati in causa, tranne su una conclusione di Reijnders. Da segnalare all’ottavo minuto di gioco la protesta da parte del Genoa per un contatto tra Vasquez e Florenzi nell’area di rigore rossonera. Tuttavia per l’arbitro Piccinini non c’è nulla tanto da non utilizzare il VAR e lascia giocare, con Gilardino che viene ammonito perché nel frattempo entrato nel rettangolo di gioco. Ammoniti anche Florenzi e Theo Hernandez: quest’ultimo era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Juventus.
Secondo tempo
Anche nel secondo tempo il Milan prova a tenere palla e a cercare dei varchi con cui sorprendere gli avversari. I rossoneri realizzano molti tocchi in mezzo al campo, ma senza trovare un vero spazio e continuando a sbattere contro il muro rossoblù. La prima occasione arriva al 65esimo con il neoentrato Leao, che riceve palla dal cross di Florenzi e colpisce di testa verso la porta avversaria. La palla però viene deviata in angolo da Martinez. Al 76esimo un grande intervento di Maignan impedisce ai padroni di casa di passare in vantaggio. Dragusin conclude da fuori area, Reijders sfiora il pallone ma è il portiere a tuffarsi e a spedirlo in qualche modo in calcio d’angolo. A dieci minuti dalla fine il Milan sembra alzare i ritmi della gara, cercando di rendersi pericoloso e di sbloccare il risultato. All’83esimo è Calabria a provare un tiro dalla distanza, che però finisce alto sopra la traversa. La rete del vantaggio rossonero arriva all’87esimo con Pulisic: lo statunitense controlla in area un assist di Musah e calcia con il mancino all’angolo. Viene fatto anche un check al VAR per un possibile tocco di mano, ma alla fine il gol viene convalidato. A un minuto dalla fine avviene una doppia uscita di Maignan, con il portiere francese che viene però punito con il cartellino rosso. Il Milan termina la sfida in dieci con Giroud in porta, ma anche gli avversari restano senza il loro portiere. I Diavoli ottengono così tre punti d’oro e si portano in solitaria alla guida della classifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA