- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 03: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on April 03, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dall'editoriale dell'AC Milan:
"Quando sarà pubblicato il calendario della prossima Serie A, molti tifosi rossoneri butteranno subito l'occhio sulle partite del Milan in programma a gennaio. Il sorteggio dei gironi della Coppa d'Africa in programma il prossimo 25 giugno è stato rinviato e gli organi mondiali del calcio stanno ipotizzando una sosta di tutti i campionati per l'ultimo weekend di gennaio.
In attesa di sviluppi su tutti i fronti, nel mese di gennaio Franck Kessie sarà con la Costa d'Avorio e Ismaël Bennacer con l'Algeria. Una situazione che riguarderà anche il Napoli con Osimhen e Koulibaly, il Sassuolo con Traorè e Boga, e altri club con molti altri giocatori.
Le partite senza il Presidente e senza Isma saranno subito cercate e individuate dai tifosi del Milan al momento della compilazione dei calendari. Con un precedente storico particolare: il gennaio del 1996. In quella circostanza, a lasciare il Milan per la Coppa d'Africa era il bomber per eccellenza, il Re Leone, Big George Weah.
Media e tifosi temevano molto quello snodo per la classifica rossonera. Ma Franco Baresi, Paolo Maldini e compagni centrarono ben tre clean sheet: 0-0 con la Cremonese, 1-0 con il Padova e 2-0, vittoria pesantissima, sul campo dell'Udinese. Sette punti in tre partite. La lezione del 1996 varrà anche nel 2022: per ogni assenza importante, l'unica vera soluzione sarà il gruppo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA