Ormai ci siamo: Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan. Dopo che la squadra sarà tornata dall'Australia, il club ufficializzerà l'accordo con il portoghese. Intanto l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito le motivazioniche hanno portato i rossoneri a scegliere l'ormai ex Lille.
news milan
Gazzetta spiega: “Dai recuperi al pressing, perché è stato scelto Paulo”
Il quotidiano titola così: "I suoi numeri top. Dai recuperi al pressing, perché è stato scelto Paulo". E poi ancora nel sottotitolo: "Il Lille ha chiuso quarto con l'ottavo monte ingaggi. E in area ha concesso meno di tutti, Psg compreso". Il tecnico quindi ha raggiunto il quarto posto con una squadra costruita con un budget limitato e con un'età media bassa. Il Lille infatti ha la quinta rosa più giovane della Ligue 1.
Oltre alla capacità di far rendere i giovani, ci sono motivi tattici e tecnici. Il Lille infatti è stata una delle squadre migliori di Francia nella gestione del possesso palla per arrivare a creare occasioni. La formazione di Fonseca ha utilizzato pochi cross e lanci lunghi. La sua squadra inoltre è stata la terza per aggressione che porta al tiro. Per quanto riguarda la retroguardia, il Lille ha chiuso con la terza miglior difesa ed è stata la prima per il minor numero di passaggi in area concessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA