- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport oggi in prima pagina dedicato uno spazio in taglio basso al Milan. Questo è il titolo: "Pioli cuor di Leao". Ieri infatti, in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha difeso il portoghese, che non segna in campionato da fine settembre.
Il numero 10 infatti ha segnato solamente 3 gol in 18 partite: un bottino decisamente al di sotto delle aspettative. La Rosea ha ripreso le parole di Pioli su di lui: "Questa storia di Rafa che potrebbe segnare di più va avanti da troppo tempo. Abbiamo segnato molto di più dell’anno scorso e siamo il secondo miglior attacco del campionato: in queste cifre penso che Leao ci stia dentro tanto".
Il tecnico ha proseguito: "Amo Rafa anche nel suo modo di essere: è un artista. E gli artisti sono dei geni. Lui è un genio che però ascolta, e questa è la cosa più importante. È vero che ora non segna in campionato, ma è altrettanto vero che fa segnare i compagni, che è continuo e dentro le partite molto più di prima. L'errore, forse, è aspettarsi troppo da lui: se saltasse ogni volta tre giocatori e andasse a fare gol, non sarebbe Rafa ma un'altra cosa".
di Riccardo Formisano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA