IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta dello Sport | Prima pagina: “Pioli, Allegri e gli altri: le 7 sorelle”

Pioli, allenatore Milan

Manca sempre meno all'inizio della nuova Serie A, che vedrà sfidarsi all'ultimo punto le sette sorelle del campionato.

Redazione Il Milanista

Gazzetta dello Sport, prima pagina

MILANO - Ecco la prima pagina del 22 luglio 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

Pioli, Allegri, Mou e gli altri: le sette sorelle della Serie A a un mese dal campionato

Manca esattamente un mese all'inizio della Serie A, in quello che sarà un campionato incredibilmente combattuto. Tante squadre con lo stesso obiettivo, sarà una lotta all'ultimo punto per cercare di raggiungere il piazzamento a cui si aspira. Partirà con lo Scudetto sul petto l'Inter di Simone Inzaghi, il nuovo corso nerazzurro orfano di Antonio Conte ma con l'ex tecnico della Lazio che ha tanta voglia di far bene. Sarà un Inter diversa, ma che vorrà sicuramente bissare il successo dello scorso anno.

Il Milan di mister Pioli scende in campo per confermare la qualificazione in Champions League ottenuta nell'ultima stagione, e perchè no, provare a sognare di migliorare il secondo posto ottenuto. Il mercato fatto fin qui all'altezza va in questa ottica, ma è tutto una grande incognita.

 Pioli durante Torino-Milan

La Juventus vedrà il ritorno di Max Allegri in panchina, è lui il top player arrivato dal mercato che vuole riportare i bianconeri in alto. Dopo la stagione deludente vissuta lo scorso anno, la Vecchia Signora vuole riprendere a vincere.

L'Atalanta di Gasperini è la squadra più rodata e si prospetta una delle più ostiche da affrontare. I nerazzurri stanno intervenendo in maniera mirata sul mercato, e si sono assicurati le prestazioni di Musso, sicuramente uno dei migliori numeri uno della Serie A.

Il Napoli con Spalletti ha voglia di rivalsa, si vuole tornare a giocare la Champions League e De Laurentiis si è affidato ad uno specialista. Bisogna far bene e dimenticare tutto quello che è successo nell'ultima stagione.

La Lazio con Maurizio Sarri proverà a fare finalmente il grande salto. Un allenatore internazionale, che ha fatto tanto bene in questi anni e che porterà una ventata di aria fresca nell'ambiente biancoceleste.

Josè Mourinho alla Roma è la grande rivoluzione, il ritorno più inaspettato ma anche il punto interrogativo più grande. Lo Special One potrebbe dare tanto ai giallorossi, ma sarà tutto da dimostrare sul campo.