IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta dello Sport, prima pagina: “Festa Chelsea, delusione Pep”

Il Chelsea è campione d'Europa.

Gazzetta dello Sport, prima pagina Ecco la prima pagina del 30 maggio 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani. “Nove anni dopo Roberto Di Matteo, arriva Thomas Tuchel. E il Chelsea vince...

Redazione Il Milanista

Gazzetta dello Sport, prima pagina

Ecco la prima pagina del 30 maggio 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

"Nove anni dopo Roberto Di Matteo, arriva Thomas Tuchel. E il Chelsea vince la seconda Champions League della sua storia, vincendo un'altra finale da sfavorita, stavolta contro il Manchester City di Pep Guardiola. Decide il gol di Havertz al 42'. Ed è un verdetto meritato: nei 90' i Blues sono superiori ai Citizens. Il Chelsea vince con un magnifico gol, costruito sull'asse Mendy (rinvio preciso coi piedi)-Chilwell (geniale intuizione di prima)-Mount (palla in profondità che stana il pessimo allineamento della difesa City)- Havertz, che sceglie la partita più pesante per segnare il primo gol in Champions col Chelsea. Ma è tutto l'undici di Tuchel a giocare una grande partita. Kanté è il migliore in campo per come domina in mezzo, Azplicueta si conferma una certezza in partite importanti, Werner sciupa due chiare occasioni sottoporta ma apre spazi fondamentali, Christensen rileva benissimo l'infortunato Thiago Silva sullo 0-0. Il Chelsea, come gli è sempre successo in questa Champions, trova il modo di annullare il gap coi rivali, che sulla carta hanno più armi. E Tuchel in questi 90' vince il duello con Pep Guardiola, per cui la Champions post-Barça continua a restare tabù" .