- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - JULY 08: Paulo Fonseca Head coach of AC Milan looks on during an AC Milan Training Session at Milanello on July 08, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questo primo mese di lavoro di Fonseca al Milan è servito per conoscere i suoi giocatori e capire come schierare la squadra in campionato. L’obiettivo del tecnico portoghese è quello di creare una squadra molto offensiva.
A tal proposito l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport recita: “Milan a 4 stelle. Pulisic al centro lancia Chukwueze: attacco super con Leao e Morata”. L’idea del mister è quella di schierare Pulisic trequartista e Chukwueze sulla fascia destra. A completare l’attacco ci sarebbero Leao a sinistra e Morata prima punta.
Nell’intervista rilasciata a ESPN qualche giorno fa, anche Leao ha dichiarato di preferire Pulisic da numero 10: "Non faccio l'allenatore, ma preferisco Christian quando gioca da numero 10. Dal centro ha la possibilità di occupare lo spazio sia a sinistra che a destra. Penso che possa essere molto pericoloso in quella posizione, ma in generale fa benissimo sia da trequartista che a destra. Da 10 mi farebbe qualche assist, potremmo giocare veloce, con gli uno-due oppure a un tocco in mezzo al campo… può fare tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA