- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 04: Founder & Managing Partner at RedBird Capital Partners Gerry Cardinale poses for a photo after the AC Milan training session at Milanello on September 04, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il pareggio di Salerno ha aumentato i malumori e rovinato il Natale del Milan. I rossoneri infatti sono scivolati a -11 dall'Inter e a -9 dalla Juventus. La squadra inoltre è stata ridotta all'osso da un'emergenza infortuni con numeri preoccupanti. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento difficile, il primo della gestione RedBird. La Rosea: "Cardinale, un Natale del Diavolo: i retroscena del suo primo stato di crisi da quando è al Milan".
La Gazzetta come il Milan in questa prima parte di stagione abbia dato sussulti di vita importanti e poi sia inciampato in maniera pesante. Un continuo oscillare tra illusione e disillusione. Cardinale, con la razionalità del grande uomo d'affari, non ha preso decisioni di pancia sul futuro di Stefano Pioli. Un cambio tanto per cambiare non avrebbe dato certezze e la mancanza di una valida alternativa ha suggerito di continuare con il tecnico.
La società però non ha gradito le dichiarazioni in cui il tecnico ha ammesso la scomparsa o il calo della magia e dell'entusiasmo, della fiducia e della voglia viste in precedenza. L'altro tema critico è quello legato agli infortuni (30 in stagione), di cui l'allenatore deve prendersi le responsabilità, visto il ruolo. Anche per questo Cardinale, nel suo messaggio natalizio, aveva espresso chiaramente la sua insoddisfazione, parlando di "urgenza di migliorare", ma in un contesto dove "l'emotività non può avere la meglio". L'idea è quella di continuare tutti insieme fino al termine della stagione. Poi a giugno ci saranno tutte le riflessioni del caso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA