03:20 min

news milan

L’ex Milan Gattuso riparte dalla Croazia: ha firmato con l’Hajduk Spalato

Lorenzo Focolari Redattore 
L'ex centrocampista e allenatore del Milan infatti ha firmato con l'Hajduk Spalato fino al 2026, club in cui ritroverà Kalinic da dirigente

Gennaro Gattuso riparte dalla Croazia. L'ex centrocampista e allenatore del Milaninfatti ha firmato con l'Hajduk Spalato fino al 2026. Nel club croato, il tecnico ritroverà Nikola Kalinic nelle vesti di dirigente. Il comunicato ufficiale: "L'HNK Hajduk è molto lieto di confermare oggi che la nostra prima squadra sarà guidata dal leggendario Gennaro Gattuso nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all'estate 2026, e arriverà a Spalato la prossima settimana, all'inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud.

Il suo ultimo impegno da allenatore è stato alla guida del colosso francese Olympique Marsiglia, dalla cui panchina è andato via a febbraio di quest'anno. In Spagna in precedenza ha allenato il Valencia, e prima ancora Fiorentina, Napolie Milan, dove ha allenato da giocatore il nostro direttore sportivo Nikola Kalinić. All'inizio della sua carriera da allenatore, dopo l'episodio in Svizzera, è stato a capo dello staff tecnico del Palermo, poi del greco OFI Creta e dell'italiano Pisa.

La SuperSport HNL sarà il settimo campionato consecutivo in cui ricoprirà la carica di capo allenatore, e l'Hajduk sarà il suo nono club. Gli ambienti e i club in cui ha lavorato finora sono noti come estremamente esigenti, ma finora nella sua carriera calcistica e da allenatore ha dimostrato di essere estremamente resistente alle alte pressioni e alle aspettative a cui è stato esposto. Diamo un caloroso benvenuto al Sig. Gattuso e gli auguriamo buona fortuna e successo nel suo lavoro. Benvenuto Mister Gattuso!".