news milan

Gasperini: “De Ketelaere? Anno difficile, ma con un grande tecnico”

Dopo la vittoria per 3-0 contro il Monza, il tecnico dell'Atalanta ha parlato dei nuovi acquisti, tra cui il trequartista arrivato dal Milan

Ieri sera al Gewiss Stadium l'Atalanta ha battuto il Monza per 3-0. I nerazzurri hanno sbloccato il risultato con Ederson, prima di dilagare con la doppietta di Scamacca. Dopo il match, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando anche i nuovi innesti, tra cui l'ex Milan De Ketelaere.

Le parole sul belga: "De Ketelaere è un giocatore preso dal Milan dopo essere stato cercato da mezza Europa. Ha avuto una stagione difficile, ma viene da un anno con un tecnico molto forte e una grande società. Qui troverà la massima fiducia, perché crediamo tanto in lui".

Protagonista l'ex obiettivo rossonero Scamacca: "Abbiamo le caratteristiche non solo in lui ma anche in De Ketelaere. Nel gioco aereo siamo diventati più bravi mentre prima giocavamo di più palla a terra. Questa è una ottima alternativa specialmente contro le squadre chiuse. Mi auguro che possa diventare il centravanti che serve alla nostra Nazionale, è partito molto bene, voleva venire qui. Non giocava da aprile, credo che crescerà ancora". In tutto questo, poco fa Fabio Caressa ha svelato la classifica finale della Serie A: "Il Milan arriverà…" <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.