- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Luigi Garlando questa mattina su La Gazzetta dello Sport ha parlato del Milan e dello spirito rossonero.
“Stavolta, preso il gol, il Diavolo ha digrignato i denti e pareggiato in 3’. Nessun calo come nel secondo tempo di Napoli. Ancora una volta, il Milan ha risposto alle sollecitazioni tattiche ed etiche del suo ottimo allenatore. Esemplare Calabria, il domatore di Mbappé. Al Parco dei Principi, aveva detto parole scomode alle orecchie di Pioli, a Milano ha toccato i suoi picchi più alti di rendimento. Ma il più nuovo di tutti è stato Rafa Leao. Veniva da 9 partite di Champions senza gol e da troppi cross molli da fuori area. Pioli lo martellava chiedendogli di entrare, di tirare, di attaccare il palo sui cross da destra. Martedì, al 2’, Leao aveva già tirato tra i pali. Al 12’ ha fatto gol al centro dell’area. Nell’azione del raddoppio di Giroud, ha attaccato il palo in lotta con Hakimi. Pioli gli chiedeva anche di aiutare la squadra senza palla. Ha piazzato un recupero difensivo in scivolata, applauditissimo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA